Il buongiorno si vede dalla doccia (doppia!)

Il buongiorno si vede dalla doccia (doppia!)

Pronti per una nuova abitudine!

Sai che c’è una ricetta (difficoltà 1) per iniziare la tua giornata col piede giusto?

Eccola:

  • 1 bicchiere d’acqua tiepida
  • Il succo di un limone
  • 1 cucchiaino di miele grezzo

Ogni mattina hai l’abitudine di fare la doccia? Ecco anche questa lo è per i nostri organi interni, e serve a liberarli da scorie dannose e negative.

 

5 buone ragioni (+ una) per farlo:

1) SISTEMA IMMUNITARIO STRONG

Il limone, ricco di vitamina C e potassio, in combinazione con il miele, aiuta l’organismo ad aumentare le difese, combattere e prevenire molte malattie.

 

2) IL PH É IN EQUILIBRIO

Suona strano, ma pur contenendo acido citrico, il limone non crea acidità quando metabolizzato. Al contrario, questa bevanda può ridurre l’acidità totale del corpo.  

 

3) IL PESO VA GIÙ

Grazie alle fibre di pectina, il limone aiuta a non farci sentire affamati! Studi dimostrano che chi segue una dieta più alcalina perde peso più rapidamente.

 

4) LA MIGLIOR DIGESTIONE  

l fegato è stimolato nella produzione di bile, acido necessario alla digestione che, se è regolare ed efficiente, riduce il bruciore di stomaco e la costipazione.

 

5) EFFETTO “PLIN PLIN”

Il limone purifica perché stimola la diuresi; le tossine sono smaltite molto più velocemente e il tratto urinario viene mantenuto pulito, libero e in buona salute.

 

… infine la dolce ragione in più:

IL MIELE GREZZO è una miniera di elementi nutritivi ed energetici… ed è anti-tutto: antibatterico, antiossidante, antinfiammatorio. É anche un gastroprotettivo naturale (e, pare, anche dimagrante!)

Allora, da domattina, iniziamo la giornata con ben due docce …e mentre una ci sveglia l’altra ci purifica!

PS: se questo articolo ti è piaciuto, condividilo senza problemi. Aiuterai altre persone a sentirsi meglio e a rimettersi in forma.